Serie A 2024-2025: Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

Atalanta-Juventus, le probabili formazioni

Atalanta e Juventus si affronteranno nel recupero della 19esima giornata di Serie A. Calcio d’inizio al Gewiss Stadium alle 20:45. Gli orobici sono chiamati a centrare i tre punti per riavvicinarsi al Napoli capolista, mentre i bianconeri proveranno a interrompere la striscia di due pareggi consecutivi in campionato.

Gasperini dovrà fare ancora a meno di Retegui in attacco. Toccherà, quindi, al duo composto da Lookman e De Ketelaere provare a mettere in difficoltà la retroguardia avversaria. Fiducia ai titolarissimi anche a centrocampo, con Ederson e De Roon in mezzo e Ruggeri e Bellanova sugli esterni.

Thiago Motta, invece, dovrà fare i conti con le assenze di Vlahovic e Conceicao in zona gol. Ad agire come centravanti, quindi, vi sarà Nico Gonzalez, con Yildiz, Koopmeiners e McKennie sulla linea dei trequartisti. In difesa, fiducia a Gatti e Kalulu come coppia centrale, con Savona e il rientrante Cambiaso come terzini.

Probabili formazioni

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini. 

JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, McKennie; Nico Gonzalez. All. Motta.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate

Articoli correlati