Bologna-Atalanta, le probabili formazioni
Bologna–Atalanta chiuderà il programma del sabato della sesta giornata di Serie A, mettendo l’una contro l’altra allo stadio Dall’Ara due squadre che partecipano entrambe alla Champions League (e in cui al momento sono tutte e due imbattute) e che però sono attardate in campionato. Appaiate a metà classifica a quota 6 punti, il loro momento è però opposto: gli orobici sono reduci dalla preoccupante sconfitta interna con il Como e al momento sono accreditati della peggiore difesa del campionato, 5 punti in 3 giornate per i rossoblù dopo un avvio di stagione da dimenticare. Si parte alle 20:45.
Il Bologna dovrebbe ancora una volta ruotare qualche uomo, in vista degli impegni europei della prossima settimana. Skorupski è pronto a tornare titolare in porta, mentre sulla corsia destra Posch dovrebbe prevalere sull’ex Holm. Titolare nel cuore della mediana l’altra vecchia conoscenza nerazzurra Freuler, mentre in attacco Castro sembra in vantaggio su Dallinga.
Atalanta ancora una volta rivoluzionata da Gian Piero Gasperini, alla ricerca di nuove certezze ed equilibri. Con Hien non al meglio si va verso la conferma di Kossounou in difesa, mentre la grande novità potrebbe essere rappresentata da Samardzic e non De Ketelaere dal primo minuto con Lookman e Retegui. Possibile una nuova partenza dalla panchina per Zaniolo.
BOLOGNA (4-3-3): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler, Fabbian; Ndoye, Castro, Orsolini. All. Italiano
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Kossounou, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, de Roon, Ruggeri; Samardzic; Lookman, Retegui. All. Gasperini.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate