Le probabili formazioni
Due squadre dall’umore opposto si affrontano al Dall’Ara sabato, con calcio d’inizio alle 18.30: da una parte c’è il Bologna di Vincenzo Italiano, reduce dalla scoppola del Maradona contro il Napoli (3-0 per i partenopei), dall’altra il rampante Empoli di Roberto D’Aversa, che dopo lo 0-0 casalingo contro il Monza ha sorprendentemente sconfitto la Roma per 2-1 domenica scorsa all’Olimpico.
Il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di Dan Ndoye, uno degli elementi di maggior talento del settore offensivo: nel 4-2-3-1 che con tutta probabilità sarà schierato sabato dovrebbe esserci Dallinga come punto di riferimento principale, sostenuto da Orsolini, Fabbian e Karlsson.
Per quel che riguarda i biancazzurri toscani, confermatissimi Gyasi sul lato destro e Colombo in attacco: entrambi sono andati a segno contro la Roma. Difesa a tre con Marianucci, Ismajili e Viti, probabile staffetta fra Esposito e Solbakken, con il primo che dovrebbe partire dal 1′.
Bologna-Empoli, probabili formazioni:
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbbian, Karlsson; Dallinga. All. Italiano.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Marianucci, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Maleh, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo. All. D’Aversa.