Le probabili formazioni
Reduci entrambe da un successo nel turno infrasettimanale, Bologna e Lecce cercano conferme nella gara che si disputerà al ‘Dall’Ara’ (tornato a disposizione dopo il rinvio della gara prevista inizialmente il 26 ottobre contro il Milan) sabato 2 novembre con calcio d’inizio alle ore 15 agli ordini dell’arbitro Collu di Cagliari.
Per quel che riguarda la squadra di casa, che contro il Cagliari ha colto martedì un successo (2-0) importante per chiudere una lunga serie di gare senza vittorie, ben cinque fra campionato e Champions League), Vincenzo Italiano conferma il 4-2-3-1 cambiando però il riferimento d’attacco, con Dallinga destinato a prendere il posto di Castro. Dal 1′ c’è Orsolini, non Odgaard che invece dovrebbe partire dalla panchina.
Il Lecce di Luca Gotti ha invece concluso al ‘Via del Mare’, sempre martedì, una tremenda serie di cinque sconfitte consecutive (con zero gol fatti e tredici subiti) fra campionato e Coppa Italia, battendo per 1-0 l’Hellas Verona grazie alla rete decisiva di Dorgu, che sarà nell’undici iniziale di sabato a meno di imprevisti. Confermati anche Krstovic e Banda nel 4-3-3 che all’occorrenza, con l’avanzamento di Rafia e l’arretramento di Dorgu e Banda, può diventare 4-2-3-1.
Bologna-Lecce, probabili formazioni
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Casale, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Fabbian, Dominguez; Dallinga. All. Italiano.
LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Gaspar, Gallo; Rafia, Ramadani, Coulibaly; Dorgu, Krstovic, Banda. All. Gotti.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate