Serie A 2024-2025: Cagliari-Atalanta, le probabili formazioni

Le probabili formazioni

Il sabato di Serie A prenderà il via alle ore 15 con una sfida importante ai due lati della classifica: il Cagliari di Davide Nicola ospiterà infatti alla Unipol Domus la sorprendente capolista del campionato, l’Atalanta di Gian Piero Gasperini che arriva sì dalla sconfitta in Champions League contro il Real Madrid, ma anche da nove successi consecutivi in campionato.

I rossoblù hanno interrotto a Firenze una serie positiva (due pareggi contro Milan e Genoa, prima della vittoria con l’Hellas Verona) e navigano nella parte meno nobile della classifica, pur mantenendo due punti di vantaggio sulla zona retrocessione. In campo probabile l’impiego di un prudente 4-4-1-1, con Piccoli sostenuto da Viola in attacco.

Dall’altra parte i bergamaschi cercheranno di continuare un cammino che li ha portati al primo posto in solitaria in classifica (benché Inter e Fiorentina, che distano tre punti, abbiano una partita in meno). Gasperini, che torna dalla squalifica, è pronto per schierare un 3-4-2-1, con De Ketelaere e Lookman a fare da spalla per Mateo Retegui.

Cagliari-Atalanta, probabili formazioni

CAGLIARI (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Augello; Zortea, Marin, Makoumbou, Luvumbo; Viola; Piccoli. All. Nicola.

ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini.

Articoli correlati