Serie A 2024-2025: Como-Atalanta, le probabili formazioni

Serie A 2024-2025: Como-Atalanta, le probabili formazioni

ComoAtalanta apre il programma del sabato della 22esima giornata di Serie A, con le squadre che scenderanno in campo allo stadio Sinigaglia alle 15. Sfida importantissima per la squadra di Gian Piero Gasperini, che proprio con la sconfitta contro i lariani a Bergamo all’andata visse il punto più basso della crisi di inizio stagione. Ora servono punti, per mettersi alle spalle il recente rallentamento (tre punti in quattro giornate dopo 11 vittorie di fila). Dall’altra parte gli uomini di Cesc Fabregas, reduci dalla rotonda vittoria sull’Udinese e intenzionati a crescere ancora: attualmente sono a +3 dalla zona retrocessione.

Fabregas si affiderà ancora all’unica punta, che sarà Patrick Cutrone. Alle sue spalle tre mezzali: il giovanissimo Diao, Strefezza e Fadera, tra l’altro gli ultimi due già hanno punito l’Atalanta a settembre. Al centro della manovra Caqueret con Da Cunha, sulla corsia destra pronto Jack, in porta confermato Butez.

Gasperini torna a proporre una formazione molto simile a quella ideale, con Retegui e Lookman in attacco e De Ketelaere di nuovo titolare alle loro spalle. Ederson torna al fianco di capitan De Roon, più Bellanova che Zappacosta a destra con Ruggeri sulla corsia opposta. In difesa ancora Scalvini, al posto di Hien e dell’infortunato Kossounou.

Como-Atalanta, le probabili formazioni:

COMO (4-2-3-1): Butez; Jack, Dossena, Kempf, Van Der Brempt; Da Cunha, Caqueret; Fadera, Strefezza, Diao; Cutrone. All. Fabregas
ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Scalvini, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere; Lookman, Retegui. All. Gasperini.

Articoli correlati