![](https://www.sportal.it/wp-content/uploads/2025/02/joao-felix_1309098Photogallery.jpg)
Empoli-Milan, le probabili formazioni
Allo stadio Castellani, alle 18:00, andrà in scena la sfida tra Empoli e Milan. I padroni di casa si presentano al match dopo la sconfitta pesante fuori casa per 4-1 contro la Juventus e hanno raccolto solo 2 punti nelle ultime 5 partite. Il Milan si presenta al match dopo il pareggio subìto nel recupero nel derby ed è alla ricerca dei 3 punti per lottare per un posto in Champions League.
D’Aversa si affida alla coppia d’attacco Esposito e Colombo, con Gyasi e Pezzella che agiranno sulle fasce di centrocampo. Torna Grassi in cabina di regia. Viti al centro della difesa.
Sérgio Conceição si affida ad Abraham per guidare l’attacco con Pulisic, Joao Felix e Sottil sulla trequarti. In mediana spazio a Musah con Fofana. Walker, Gabbia, Thiaw e Theo Hernandez a difesa di Maignan.
Empoli (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Viti, De Sciglio; Gyasi, Henderson, Grassi, Cacace, Pezzella; Esposito, Colombo. All: D’Aversa
Milan (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, T. Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Joao Felix, Sottil; Abraham. All: Conceição