Empoli-Napoli, le probabili formazioni
Il Napoli fa visita all’Empoli nel lunch match dell’ottava giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 12.30 al ‘Castellani’. I partenopei vanno a caccia della terza vittoria consecutiva in campionato per mantenere la testa della classifica. Dall’altra parte i toscani, dopo un avvio sorprendente, vogliono riscattare l’unica sconfitta subita nell’ultimo turno con la Lazio.
D’Aversa punta su Colombo in attacco, sostenuto da Sebastiano Esposito e Fazzini sulla trequarti. A centrocampo conferma per Anjorin, in coppia con Grassi. In difesa non è al meglio Viti: se non dovesse farcela è pronto De Sciglio a farne le veci.
Conte deve fare a meno di Lobotka, infortunatosi con la Slovacchia: al suo posto ci sarà Gilmour, affiancato da Anguissa. In attacco non si tocca Lukaku, con Politano, ancora favorito su Neres, McTominay e Kvaratskhelia alle sue spalle. Difesa diretta da Buongiorno, tra i pali c’è Caprile.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Fazzini; Colombo. All. D’Aversa
NAPOLI (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Spinazzola; Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All. Conte
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate