
Fiorentina-Como, probabili formazioni
Dopo la sconfitta di lunedì scorso a San Siro contro l’Inter, la Fiorentina vuole riprendere la corsa verso la qualificazione in Champions League. Prima del ko contro i nerazzurri, i viola avevano inanellato tre vittorie consecutive e ora puntano a ripartire davanti al proprio pubblico.
Allo stadio Franchi arriva un Como ferito e deciso a riscattarsi dopo il recente stop interno contro la Juventus, che ha portato a tre sconfitte di fila. La squadra di Fabregas ha bisogno di interrompere la serie negativa per evitare di ritrovarsi in una posizione di classifica pericolosa.
Mister Palladino deve far fronte all’assenza di Kean, squalificato: il tecnico potrebbe adattare nel ruolo di prima punta uno tra Zaniolo e Beltran, mentre Gudmundsson e Folorunsho dovrebbero tornare titolari. A centrocampo si profila l’esordio dal primo minuto di Fagioli, mentre in difesa Comuzzo è favorito su Pongracic per affiancare Ranieri. Sulle fasce agiranno Dodò e Gosens.
Dubbio tra i pali per Fabregas: nonostante le incertezze contro la Juventus, Butez resta favorito su Reina. Ancora indisponibili Sergi Roberto e Van der Brempt, mentre è difficile il recupero di Alberto Moreno e Kempf. In attacco, spazio a Cutrone con Diao, Nico Paz e Strefezza sulla trequarti, anche in virtù della squalifica di Fadera.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Fagioli, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Beltran; Zaniolo. Allenatore: Palladino.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Dossena, Goldaniga, Valle; Perrone, Da Cunha; Diao, Nico Paz, Strefezza; Cutrone. Allenatore: Fabregas.