Serie A 2024-2025: Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Fiorentina e Inter tornano in campo per completare la sfida di Serie A rimasta in sospeso lo scorso primo dicembre per il malore accusato da Edoardo Bove. Si riparte alle 20.45, dal 17′ della partita valida per 14esima giornata di campionato: i viola sono reduci da due vittorie di fila contro Lazio e Genoa, i campioni d’Italia arrivano dal pareggio nel derby contro il Milan e più in generale non perdono una partita di campionato dallo scorso 22 settembre.

Con pochi uomini a disposizione e l’impossibilità di schierare i nuovi acquisti, Palladino deve fare i conti con diverse incognite per completare la formazione che affronterà i 73 minuti rimanenti contro l’Inter. Il tecnico potrebbe optare per una difesa a tre, rilanciando dal primo minuto Comuzzo  affiancato da Pongracic e Ranieri. Sulle corsie esterne spazio a Dodô e Gosens, mentre a centrocampo le scelte sono ridotte: Adli proverà a stringere i denti per affiancare Mandragora, altrimenti toccherà a Richardson. In avanti, sulla trequarti, Beltrán e Gudmundsson supporteranno Kean.

Simone Inzaghi potrebbe affidarsi nuovamente a De Vrij dal primo minuto. Possibile chance dal 1′ anche per Asllani, mentre Calhanoglu, dopo la titolarità nel derby, è ancora alla ricerca della miglior condizione. In difesa ballottaggio aperto tra Pavard e Bisseck sul centrodestra, con Bastoni a completare il reparto davanti a Sommer. Sulle fasce spazio a Dumfries – che salterà per squalifica il match di lunedì – e Dimarco. In attacco, confermata la coppia Thuram-Lautaro.

Probabili formazioni

Fiorentina (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pongracić, Ranieri; Gosens,  Adli, Mandragora, Dodò; Gudmundsson, Beltrán; Kean. All. Palladino

Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Asllani, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi

Articoli correlati