
Fiorentina-Lecce, le probabili formazioni
Allo Stadio “Artemio Franchi”, con calcio d’inizio alle 20.45, andrà in scena la sfida tra Fiorentina e Lecce. La Viola si presenta a questa sfida dopo aver collezionato la terza sconfitta di fila contro il Verona, per 1-0, e vede la zona Champions che ora dista 7 punti. I salentini arrivano a loro volta a questo match dopo una sconfitta per 1-0, contro l’Udinese, che ha interrotto una striscia di tre risultati utili consecutivi e li ha lasciati quattro punti sopra il terz’ultimo posto.
Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, si affiderà a Beltran come unica punta con Zaniolo, Fagioli e Gosens alzato sulla trequarti. Cataldi e Mandragora formeranno la diga di centrocampo. Dodò e Parisi agiranno da terzini.
Marco Giampaolo, allenatore del Lecce, punterà invece sul tridente in attacco composto da Karlsson, Krstovic e Tete Morente. Pierret giostrerà in cabina di regia, mentre Coulibaly e Rafia agiranno da interni di centrocampo. In difesa Baschirotto al centro assieme a Jean.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Parisi; Cataldi, Mandragora; Zaniolo, Fagioli, Gosens; Beltran. All. Palladino.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Coulibaly, Pierret, Rafia; Karlsson, Krstovic, Tete Morente. All. Giampaolo.