Fiorentina-Monza, le probabili formazioni
Fiorentina e Monza si affronteranno domenica al Franchi, con calcio d’inizio alle 18.30, con un obiettivo comune, quello di portare a casa il primo successo stagionale. I viola sono reduci dalla sofferta qualificazione alla fase principale di Conference League contro il Puskas Akademia, mentre il Monza ha giocato l’ultima volta sabato scorso, perdendo 1-0 in casa contro il Genoa.
Per Raffaele Palladino è una gara importante, giacché il tecnico napoletano affronta per la prima volta da avversario il club che lo ha lanciato sul palcoscenico della Serie A: confermata in attacco la presenza di Moise Kean, a segno sia all’andata sia al ritorno contro gli ungheresi e tornato fra i convocati di Luciano Spalletti per la Nations League. In difesa linea a tre con Martinez Quarta, Pongracic e Ranieri, in cerca di riscatto dopo il pasticcio in Conference League che ha messo a rischio la qualificazione dei gigliati.
Per quel che riguarda il Monza, Alessandro Nesta punta su un modulo speculare rispetto a quello del suo omologo viola: perno offensivo sarà, con tutta probabilità, Milan Djuric, sostenuto da Daniel Maldini e Dany Mota Carvalho. A loro sono affidate le speranze di realizzare i primi gol ufficiali del campionato biancorosso.
Fiorentina-Monza, probabili formazioni:
FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano; Martinez Quarta, Pongracic, Ranieri; Dodò, Mandragora, Richardson, Parisi; Colpani, Sottil; Kean. All. Palladino;
MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marí, Caldirola; Birindelli, Bondo, Pessina, Kyriakopoulous; Maldini, Dany Mota Carvalho; Djuric. All. Nesta.