Fiorentina-Napoli, le probabili formazioni
Il Napoli si prepara a scendere in campo contro la Fiorentina allo Stadio Artemio Franchi di Firenze con l’obiettivo di riconquistare la vetta solitaria della Serie A. Approfittando dell’assenza di Atalanta e Inter, impegnate in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana, la squadra guidata da Antonio Conte mira ad allungare il vantaggio sulle dirette rivali nerazzurre.
Di fronte, però, ci sarà una Fiorentina determinata a rientrare nella lotta per un posto in Champions League. I viola, dopo aver perso contatto con le prime posizioni, vogliono invertire la rotta e mettere fine a un periodo negativo: l’ultima vittoria in campionato risale all’8 dicembre, un sofferto 1-0 contro il Cagliari, seguito da due sconfitte e un pareggio contro la Juventus.
Il Napoli, invece, arriva al match in grande forma, con tre successi consecutivi in campionato e cinque vittorie nelle ultime sei gare. Senza altre competizioni a cui pensare, gli azzurri stanno concentrando tutte le proprie energie sul sogno scudetto.
Fiorentina (4-2-3-1): De Gea – Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens – Adli, Cataldi – Colpani, Gudmundsson, Sottil – Kean. All. Palladino.
Napoli (4-3-3): Meret – Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera – Anguissa, Lobotka, McTominay – Neres, Lukaku, Ngonge. All. Conte.