Genoa-Juventus, le probabili formazioni
Genoa–Juventus, valida per la sesta giornata di Serie A, si giocherà sabato alle ore 18:00 in uno stadio Ferraris di Marassi a porte chiuse per le conseguenze dei fatti di Coppa Italia. Non mancano i risvolti, gli incroci o gli aspetti interessanti: la squadra di Alberto Gilardino è chiamata a muovere la classifica dopo un solo punto nelle ultime tre giornate, quella del grande ex Thiago Motta a tornare ad accelerare dopo tre pareggi consecutivi per 0-0.
Il Genoa dovrebbe puntare su Vitinha al fianco di Pinamonti in attacco, con Ekuban e Messias non disponibili. Assente per il grave infortunio rimediato a Venezia anche Malinovskyi: a centrocampo spazio per l’ex Miretti, con Zanoli e Ahanor possibili scelte sulle corsie laterali.
La Juventus continua a cambiare faccia, con un nuovo giovanissimo pronto ad affacciarsi da titolare nella prima squadra: si tratta del laterale sinistro Rouhi. Non si tratta però dell’unica rotazione, con diverse novità a partire dai pali tra cui si schiererà un altro degli ex della partita: Mattia Perin. Resta invece la fiducia verso Dusan Vlahovic, unica punta davanti al terzetto Nico Gonzalez-Koopmeiners-Yildiz.
GENOA (3-5-2): Gollini; de Winter, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Miretti, Ahanor; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Kalulu, Bremer, Rouhi; McKennie, Fagioli; Nico Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. Motta
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate