Le probabili formazioni
Si prospetta decisamente interessante la sfida che, al ‘Luigi Ferraris’ di Genova, metterà di fronte Genoa e Napoli, con calcio d’inizio alle ore 18. Il Grifone, pur trovandosi nel lato meno nobile della classifica, è ancora imbattuto con Patrick Vieira in panchina, ma deve vedersela con un Napoli agguerrito, rilanciatosi con il successo di Udine dopo il doppio flop con la Lazio.
Per quel che riguarda i padroni di casa, è probabile lo schieramento con due mediani, Badelj e Frendrup, a sostegno di una tre quarti composta da Zanoli, Thorsby e Miretti, pronti tanto a supportare l’unica punta, Andrea Pinamonti, quanto a rientrare in difesa all’occorrenza: i due 0-0 consecutivi contro Torino e Milan confermano proprio l’attitudine difensiva dei rossoblù.
Dall’altro lato Antonio Conte è pronto a fare di tutto per sbloccare la partita il prima possibile, con un 4-3-3 che prevederà, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, Lukaku al centro con Politano e David Neres come ali. A centrocampo spazio alle geometrie di Lobotka, al fisico di Anguissa e alla concretezza di McTominay.
Genoa-Napoli, probabili formazioni
GENOA (4-2-3-1): Leali; Sabelli, Bani, Vasquez, Martin; Badelj, Frendrup; Zanoli, Thorsby, Miretti; Pinamonti. All. Vieira.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, McTominay; Politano, Lukaku, Neres. All. Conte.