Genoa-Parma, le probabili formazioni
Il Genoa di Patrick Vieira si prepara ad affrontare il Parma di Fabio Pecchia al “Ferraris” nel match delle 12:30, valido per la prima giornata del girone di ritorno. I rossoblù occupano la dodicesima posizione in classifica con 20 punti, mentre i gialloblù si trovano al quindicesimo posto con 19 punti. Sarà l’occasione per assistere al debutto in tribuna del nuovo proprietario del Genoa, Dan Sucu.
Il Genoa arriva a questa sfida dopo due trasferte positive, che hanno fruttato quattro punti grazie alla vittoria contro l’Empoli e al pareggio con il Lecce. Anche il Parma ha conquistato quattro punti nelle ultime due giornate, vincendo in casa contro il Monza e pareggiando a Torino contro i granata nell’ultima partita.
A livello storico, il Genoa ha affrontato il Parma in casa per il Campionato in 21 occasioni: 20 a Genova e una a Novara, dove si giocò per l’indisponibilità del “Luigi Ferraris” durante i lavori per la Coppa del Mondo del 1990. Nel bilancio complessivo del Campionato, il Genoa è in vantaggio. In Serie A, i rossoblù hanno collezionato sei vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte, segnando e subendo 18 gol. In Serie B, invece, il Genoa ha ottenuto due vittorie e cinque pareggi, con un totale di 9 reti realizzate e 6 subite. In Coppa Italia, il Parma ha avuto la meglio in entrambi gli incontri disputati a Genova, segnando 3 reti contro 1.
Genoa (4-3-3): Leali; De Winter; Bani, Vasquez, Martin; Frendrup, Badelj, Thorsby; Zanoli, Pinamonti, Miretti. Allenatore: Patrick Vieira.
Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Keita, Sohm; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. Allenatore: Fabio Pecchia.