Le probabili formazioni
Il Genoa per riprendere la marcia dopo il tonfo interno pre-sosta contro l’Hellas Verona, la Roma per il primo successo stagionale: le motivazioni sono decisamente alte per entrambe le contendenti che domenica, nel primo ‘lunch match’ stagionale, si affronteranno per la gara valevole per la quarta giornata di Serie A al ‘Ferraris’.
Per Alberto Gilardino è praticamente sicuro il più che collaudato 3-5-2, con Pinamonti e Vitinha pronti a ridare la gioia del gol al Grifone dopo il passaggio a vuoto di due settimane fa. Spazio, a centrocampo, anche per Malinovskyi, mentre in difesa saranno Vogliacco, Bani e Vasquez a provare a contrastare l’attacco giallorosso.
Proprio il settore offensivo della Roma è quello che ha dato più grattacapi a Daniele De Rossi, visto che in tre partite è arrivato un solo gol: il tecnico giallorosso dovrebbe operare un cambio tattico in attacco, con Dovbyk non più unico terminale offensivo ma affiancato da Dybala in posizione più avanzata. Centrocampo a cinque, possibile l’impiego di Baldanzi, di ritorno dalla felice parentesi in Under 21.
Genoa-Roma, probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Frendrup, Badelj, Malinovskyi, Martin; Pinamonti, Vitinha. All. Gilardino.
ROMA (3-5-2): Svilar; Mancini, Hermoso, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Cristante, Baldanzi, Angeliño; Dybala, Dovbyk. All. De Rossi.