Inter-Juventus, le probabili formazioni
La nona giornata di Serie A regala il derby d’Italia tra Inter e Juventus. Calcio d’inizio alle 18 a San Siro. I nerazzurri vanno a caccia della sesta vittoria consecutiva, la quarta in campionato. Dall’altra parte i bianconeri cercano un successo che significherebbe sorpasso in classifica e secondo posto in solitaria.
Inzaghi deve fare ancora a meno di Calhanoglu a centrocampo: al suo posto dovrebbe agire Zielinski, avanti nel ballottaggio con Asllani, con Barella e Mkhitaryan mezz’ali. In attacco tornano Lautaro Martinez e Thuram, difesa diretta da De Vrij, che sostituisce l’infortunato Acerbi.
Thiago Motta deve fare ancora a meno di Koopmeiners e Nico Gonzalez, ai quali si è aggiunto Douglas Luiz. A centrocampo McKennie è in vantaggio su Thuram per affiancare Locatelli. In attacco c’è Vlahovic, con Conceiçao, Fagioli e Yildiz a supporto. In difesa ballottaggio tra Danilo e Gatti.
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Zielinski, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All.: Inzaghi.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Cambiaso, Kalulu, Gatti, Cabal; McKennie, Locatelli; Conceicao, Fagioli, Yildiz; Vlahovic. All.: Thiago Motta.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate