Le probabili formazioni
Il sabato di Serie A si chiuderà con la sfida fra Inter e Torino al “Meazza”, con calcio d’inizio alle 20.45. Un incontro ai vertici del campionato, con entrambe le squadre che dopo sei giornate hanno raccolto 11 punti e benché manchi tantissimo al termine della stagione, sono attualmente fra le prime cinque forze della Serie A.
Dopo la sconfitta nel derby, l’Inter si è rimessa in marcia in maniera un po’ sofferta contro l’Udinese, battuta la scorsa settimana per 3-2 al Bluenergy Stadium, e in maniera molto più convincente in Champions League, dove ha travolto con un perentorio 4-0 la Stella Rossa. Inzaghi confermerà il 3-5-2 e tornerà ad affidarsi in attacco a Thuram e Lautaro Martinez, ripresosi dalla botta rimediata contro i belgradesi.
Dall’altra parte ci sarà un’assenza importante per il Torino, quella di Paolo Vanoli: il tecnico deve scontare un turno di squalifica, al suo posto ci sarà il vice Godinho. A livello di formazione previsto uno schema speculare rispetto a quello nerazzurro, con Adams e Zapata chiamati a sfruttare ogni minima occasione.
Inter-Torino, probabili formazioni
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All. Inzaghi.
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Coco, Masina; Pedersen, Ricci, Tameze, Ilic, Lazaro; Adams, Zapata. All. Vanoli (squalificato, in panchina Godinho).
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate