Le probabili formazioni
Sarà la sfida fra Lazio e Atalanta a chiudere il programma delle gare di sabato in Serie A: calcio d’inizio previsto alle 20.45, nella cornice dello Stadio Olimpico, in una gara che mette di fronte la squadra di Marco Baroni, quarta forza del campionato, a quella di Gian Piero Gasperini che, dal canto suo, è capolista dopo diciassette partite giocate.
Quello dei biancocelesti è finora un campionato più che positivo, nonostante qualche passo falso inatteso come la sconfitta a Parma (3-1) dello scorso 1° dicembre e il pesante 0-6 contro l’Inter nella successiva gara casalinga. Baroni, per ritrovare il successo in casa, punta suTaty Castellanos in attacco, sostenuto da Isaksen e Zaccagni. Sulle fasce il veterano Marusic e il velocissimo Nuno Tavares proveranno a togliere spazio alla manovra dei bergamaschi.
Dopo un avvio incerto, complici le sconfitte con Torino e Como, oltre al tonfo con l’Inter (0-4), l’Atalanta ha invece macinato vittorie da ottobre in poi, dentro e fuori dai confini. Per proseguire la striscia vincente, Gasperini si affida al talento di Charles De Ketelaere, sulla tra quarti con Pasalic a sostegno di Lookman. Ai lati, Bellanova e Zappacosta, difesa a tre con Kossounou, Hien e Kolasinac.
Lazio-Atalanta, probabili formazioni
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella, Dele-Bashiru; Isaksen, Castellanos, Zaccagni. All. Baroni.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Pasalic; Lookman. All. Gasperini.