Serie A 2024-2025: Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

Lazio-Fiorentina, le probabili formazioni

LazioFiorentina chiude il programma domenicale della 22esima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle 20.45 allo stadio Olimpico di Roma. I biancocelesti vogliono consolidare il quarto posto in classifica, distaccando ulteriormente la Juventus. Dall’altra parte i viola, che hanno perso tre delle ultime cinque partite, cercano una scossa per uscire da un momento difficile.

Baroni dovrà fare a meno di Nuno Tavares, assente a causa di un problema muscolare alla coscia subito giovedì in Europa League: in difesa al suo posto ci sarà Pellegrini sulla fascia sinistra, mentre al centro tornerà Romagnoli dal primo minuto. Diga di centrocampo formata da Guendouzi e Rovella, in attacco Dia sembra favorito su Dele Bashiru per supportare l’attaccante centrale Castellanos, con Isaksen e Zaccagni pronti a agire come ali offensive.

Palladino potrebbe riconfermare Gudmundsson dietro a Kean, con Beltran pronto a subentrare. Folorunsho agirà nuovamente sulla fascia destra, con Sottil su quella opposta, vista l’assenza dell’infortunato Colpani che ha un problema alla caviglia. In mezzo al campo, Adli e Mandragora formeranno la coppia centrale, mentre Cataldi rimarrà fuori per infortunio. In difesa, Comuzzo è in ballottaggio con Pongracic per un posto accanto a Ranieri, davanti al portiere De Gea.

Probabili formazioni

Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All. Baroni.

Fiorentina (4-2-3-1): De Gea; Dodò, Comuzzo, Ranieri, Gosens; Adli, Mandragora; Folorunsho, Gudmundsson, Sottil; Kean. All. Palladino.

Articoli correlati