Serie A 2024-2025: Milan-Cagliari, le probabili formazioni

Milan-Cagliari, le probabili formazioni

Dopo aver preso il posto di Paulo Fonseca a ridosso della Supercoppa Italiana poi vinta a Riad battendo prima la Juventus e poi l’Inter, Sergio Conceiçao è pronto a fare il suo esordio da allenatore in Serie A guidando dalla panchina il suo Milan contro un avversario rivelatosi decisamente ostico nella gara d’andata, il Cagliari.

La gara in Sardegna contro i rossoblù arrivò pochi giorni dopo il trionfo dei rossoneri a Madrid, contro il Real, in Champions League: finì 3-3, con il Cagliari capace di siglare la rete del pari all’89’, con Gabriele Zappa, autore in quell’occasione di una doppietta. Conceiçao ha promesso un altro Milan ma l’impianto tattico (un 4-2-3-1) si prospetta piuttosto simile: sarà l’atteggiamento a fare la differenza, secondo il tecnico portoghese.

Dall’altra parte c’è un cagliari che non ci starà certo a recitare il ruolo di sparring partner. Zappa, “Man of the Match” all’andata, proverà nuovamente a rendere pericolose le sue scorribande sulla fascia destra, mentre in attacco Roberto Piccoli vuole confermarsi dopo il gol della vittoria realizzato a Monza domenica scorsa.

Probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Hernandez; Musah, Fofana; Pulisic, Reijnders, Leao; Morata. All. Sergio Conceiçao.

Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Wieteska, Luperto, Obert; Zortea, Adopo; Makoumbou, Viola, Augello; Piccoli. All. Davide Nicola.

Articoli correlati