Serie A 2024-2025: Monza-Cagliari, le probabili formazioni

Monza-Cagliari alle 12-30

Due squadre affamate di punti, il Monza e il Cagliari, aprono la domenica della serie A con la sfida delle 12.30 dell’U-Power Stadium: un match a dir poco delicato per entrambe le compagini, basta dare un’occhiata alla classifica….

Il Monza si presenta alla sfida contro i rossoblù reduce da una sconfitta per 2-1 sul campo del Parma di Fabio Pecchia, quinta battuta d’arresto consecutiva tra campionato e Coppa Italia. Questo risultato ha confermato i biancorossi all’ultimo posto in classifica con 10 punti. La sfortunata partita al Tardini ha segnato anche l’esordio in panchina di Salvatore Bocchetti come allenatore del Monza, subentrato ad Alessandro Nesta.

Anche il Cagliari di Davide Nicola vive un momento difficile, reduce da una pesante sconfitta per 3-0 contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato. Anche per i rossoblù si tratta della quinta sconfitta consecutiva tra campionato e Coppa Italia. A oggi il bottino degli isolani è di 14 punti. A Monza gara particolare per Zappa, che scende in campo a pochi passi da casa: è infatti originario di Villasanta.

Probabili formazioni

Monza (3-4-2-1): Turati; D’Ambrosio, Izzo, Carboni; Birindelli, Bondo, Bianco, Ciurria; Maldini, Caprari; Djuric. Allenatore: Salvatore Bocchetti

Cagliari (4-4-1-1): Sherri; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Zortea, Makoumbou, Adopo, Augello; Gaetano; Piccoli. Allenatore: Davide Nicola

Articoli correlati