
Monza-Lecce, probabili formazioni
Sfida cruciale all’U-Power Stadium, dove il Monza si gioca una delle ultime possibilità per rientrare nella corsa alla salvezza. Sulla strada dei brianzoli c’è il Lecce di Marco Giampaolo, una squadra in buona forma che, con il tecnico di Bellinzona in panchina, ha raccolto punti in tutti gli scontri diretti, ad eccezione delle trasferte contro Como e Cagliari.
Dopo il fallimento della gestione Bocchetti (una vittoria e sei sconfitte), il Monza ha deciso di affidarsi nuovamente ad Alessandro Nesta. L’ex campione del mondo, esonerato prima di Natale dopo il ko con la Juventus, torna con la consapevolezza che non ci sono più margini d’errore: gli scontri diretti saranno fondamentali per cercare di risalire la classifica. Con 8 punti di distacco dalla zona salvezza, ogni partita è una finale per i biancorossi.
Dall’altra parte, il Lecce ha ritrovato fiducia con Giampaolo e ora vanta quattro punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Una vittoria a Monza, con il Parma terzultimo impegnato contro la Roma, potrebbe rappresentare un passo decisivo verso la permanenza in Serie A.
Monza (3-5-2): Pizzignacco; Lekovic, Izzo, Palacios; Pedro Pereira, Urbanski, Bianco, Ciurria, Kyriakopoulos; Mota, Ganvoula. All. Nesta.
Lecce (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Gallo; Pierret, Ramadani, Helgason; Pierotti, Krstovic, Karlsson. All. Giampaolo.