Serie A 2024-2025: Napoli-Bologna, le probabili formazioni

Serie A 2024-2025: Napoli-Bologna, le probabili formazioni

Napoli e Bologna chiuderanno il programma domenicale della seconda giornata della Serie A, scendendo in campo allo stadio Maradona con fischio d’inizio alle 20:45. Una sfida tra big, una storica e una che lo è diventata nell’ultimo campionato qualificandosi per la Champions League. Ma che sono reduci da un pareggio (i rossoblù) e una sonora sconfitta (gli azzurri) alla prima giornata.

Antonio Conte si affida alla difesa a tre, con Buongiorno a fare compagnia nella linea arretrata a Rrahmani e capitan Di Lorenzo. Il suo 3-4-2-1 si completa con Mazzocchi e Olivera sulle fasce e il tandem Lobotka-Anguissa in mediana. Davanti al recuperato Kvaratskhelia e a Politano agirà il solo Raspadori.

Vincenzo Italiano opta invece per quattro uomini nella linea più arretrata, con Posch e Miranda ai lati di Erlic e Beukema. Solita diga Aebischer-Freuler alle spalle del terzetto composto da Orsolini, Ndoye e Fabbian al centro. Anche i rossoblù con l’unica punta, che sarà Castro.

Probabili formazioni Napoli-Bologna:

NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All. Conte.

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Idzes, Svoboda, Sverko; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Oristanio, Ellertsson; Gytkjaer. All. Di Francesco.

Articoli correlati