Dopo una sconfitta per 3-0 alla prima giornata in quel di Verona e un altro 3-0, stavolta a favore, alla seconda giornata contro il Bologna, il Napoli di Antonio Conte cerca altri punti ma soprattutto nuove certezze al cospetto di un Parma che ha mostrato grande brillantezza nelle prime due partite, pareggiando 1-1 con la Fiorentina e vincendo 2-1 contro il Milan. Si gioca sabato alle 20.45, agli ordini dell’arbitro Tremolada di Monza.
Conte confermerà il suo classico 3-4-2-1, con Raspadori punto di riferimento offensivo sostenuto da Politano e Kvaratskhelia. Per David Neres e Lukaku è molto probabile l’inizio in panchina, ma il brasiliano e il belga sovrebbe esserci ampio spazio nella ripresa, comunque vadano le cose.
Dall’altra parte Fabio Pecchia (ex calciatore del Napoli) vuole imbrigliare i partenopei con un asse mediana-tre quarti che coniuga la sostanza di Cyprien e Bernabè e la qualità di Man, Sohm e Mihaila. Partirà dalla panchina Cancellieri, match winner della gara del Tardini contro il Milan.
Napoli-Parma, probabili formazioni:
NAPOLI (3-4-2-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Mazzocchi, Anguissa Lobotka, Olivera; Politano, Kvaratskhelia; Raspadori. All: Conte;
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Del Prato, Circati, Valeri; Cyprien, Bernabè; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All: Pecchia.