Napoli-Roma, le probabili formazioni
Il match di cartello della domenica della tredicesima giornata di Serie A è senza dubbio quello tra Napoli e Roma. Dopo le vittorie di Inter e Atalanta, gli azzurri hanno bisogno di un successo per tornare in vetta in solitaria al campionato. Dall’altra parte i giallorossi, fermi in dodicesima posizione, cercano una scossa con l’arrivo in panchina di Claudio Ranieri.
Conte rilancia Lobotka a centrocampo, con Anguissa e McTominay ai suoi lati. In attacco c’è Lukaku, completano il tridente Politano e Kvaratskhelia, dalla panchina Neres. Difesa diretta dalla coppia Rrahmani-Buongiorno, tra i pali c’è Meret.
Ranieri deve fare i conti con un Dybala non al meglio: si va allora per Dovbyk unica punta, con Pellegrini alle sue spalle, coadiuvato da El Shaarawy e Soulé sulla trequarti. Diga di centrocampo formata da Cristante e Koné, in difesa c’è Mancini con Ndicka, in porta Svilar.
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; Lukaku. All.: Conte.
ROMA (4-2-3-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Koné; El Shaarawy; Pellegrini, Soulé; Dovbyk. All.: Ranieri.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate