Serie A 2024-2025: Napoli-Venezia, le probabili formazioni

Napoli-Venezia, probabili formazioni

Il Napoli è deciso a chiudere l’anno con una vittoria davanti ai propri tifosi, puntando alla terza affermazione consecutiva. Dopo il doppio scivolone contro la Lazio, i partenopei hanno reagito con due successi in trasferta, superando Torino e Genoa. Ora al Maradona arriva il Venezia, squadra che ha ritrovato solidità e risultati: i lagunari di Eusebio Di Francesco non perdono da tre gare e hanno abbandonato l’ultimo posto in classifica, ora occupato dal Monza. Sul fronte dei precedenti, Napoli e Venezia si sono affrontate 26 volte: ben metà delle sfide si sono concluse in parità. Il Napoli ha conquistato 9 vittorie contro le 4 dei veneti.

Antonio Conte è pronto a schierare nuovamente Kvaratskhelia dal primo minuto: il georgiano ha smaltito l’infortunio al collaterale mediale e torna a disposizione. Spazio anche a David Neres, che agirà insieme a McTominay e Lukaku in un attacco dal grande potenziale. In difesa, l’assenza di Buongiorno verrà coperta ancora una volta da Juan Jesus, affiancato da Rrahmani.

Di Francesco, invece, non prevede modifiche all’undici che ha superato il Cagliari. Pohjanpalo sarà la punta di riferimento, supportato da Busio e Oristanio. La difesa, priva di Svoboda, sarà guidata da Idzes, con Stankovic ormai padrone indiscusso della porta lagunare.

Probabili formazioni

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera, Anguissa, Lobotka, David Neres, McTominay, Kvaratskhelia, Lukaku.. All. Conte.
Venezia (3-4-2-1): Stankovic, Altare, Idzes, Sverko, Zampano, Andersen, Nicolussi Caviglia, Ellertsson, Busio, Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco.

Articoli correlati