Le probabili formazioni
Saranno Parma e Atalanta a chiudere, nella sfida in programma allo Stadio ‘Ennio Tardini’ con calcio d’inizio alle 20.45, il sabato di Serie A. Una partita importante per entrambe le squadre: quella emiliana cerca punti importanti per risalire la classifica e vuole dare continuità al successo pre-sosta contro il Venezia, quella nerazzurra vuole invece restare nei piani altissimi della classifica, dopo i 25 punti raccolti nelle prime 12 giornate.
Fabio Pecchia è pronto a schierare un 4-2-3-1 dall’età media piuttosto bassa, con Ange-Yoann Bonny a fare da perno del settore offensivo sostenuto da Man, Sohm e Cancellieri. Sulle fasce è previsto l’impiego di Woyo Coulibaly ed Emanuele Valeri, in mediana spazio a Mandela Keita e Nahuel Estevez.
Dall’altra parte Gian Piero Gasperini si affiderà con tutta probabilità al 3-4-2-1, con Retegui punta centrale, Lookman e Samardzic alle sue spalle. Sulla corsia di destra ci sarà, a meno di sorprese, Bellanova, mentre il trio difensivo vedrà Kossounou, Hien e De Roon, quest’ultimo a fare da tramite fra il reparto arretrato e il centrocampo, sovrapponendosi con Ruggeri.
Parma-Atalanta, probabili formazioni
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Del Prato, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny. All. Pecchia.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, De Roon; Bellanova, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Lookman; Retegui. All. Gasperini.