
Parma-Bologna, le probabili formazioni
Alle 15:00, allo Stadio Tardini, va in scena il derby emiliano Parma–Bologna, con l’esordio di Christian Chivu sulla panchina dei ducali, dopo le quattro sconfitte consecutive sotto la guida di Fabio Pecchia. Il Parma è chiamato a invertire la rotta, ma affronterà un Bologna reduce dalla vittoria contro il Torino e in lotta per il quarto posto, con Vincenzo Italiano che punta a confermare la qualificazione europea.
Chivu non punta a grandi rivoluzioni tattiche: il 4-3-3 si adatterà al 4-2-3-1 di Pecchia, con il trequartista retrocesso in mediana per maggiore solidità. A centrocampo, Bernabé gestisce la regia con Sohm ed Estevez, con Hernani possibile panchinaro per problemi fisici. In difesa, Delprato e Valeri sulle fasce, Valenti e Balogh al centro, complice la squalifica di Leoni.
Vincenzo Italiano recupera Ferguson, ma lo scozzese partirà dalla panchina, con Pobega sulla trequarti e De Silvestri in difesa al posto di Holm. In attacco, Castro parte avanti su Dallinga, alle sue spalle giocheranno sugli esterni Ndoye e Orsolini. In mediana spazio alla coppia Freuler-Moro.
Parma (4-3-3): Suzuki; Delprato, Valenti, Balogh, Valeri; Estevez, Bernabé Sohm; Man, Bonny Cancellieri. Allenatore: Chivu.
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Moro; Orsolini, Pobega, Ndoye; Castro. Allenatore: Italiano.