Parma-Venezia, le probabili formazioni
Delicato scontro salvezza per il Parma, che riceve il Venezia al ‘Tardini’. Calcio d’inizio alle ore 15. Gialloblù a caccia di riscatto dopo la bruciante sconfitta di misura col Genoa, mentre gli arancioneroverdi, penultimi in classifica e a -5 dai ducali, inseguono ancora il primo successo in trasferta.
Pecchia deve fare i conti con un acciaccato Man, che nelle ultime settimane ha risentito di un fastidio alla schiena; il giocatore rumeno cercherà di essere della partita sin dall’inizio, ma Almqvist è pronto a sostituirlo se necessario. Come prima punta, si prevede la presenza di Bonny, preferito a Cancellieri. A centrocampo, il trio sarà composto da Keità e Sohm con Hernani in una posizione più avanzata. In difesa, potrebbe avvenire l’esordio del nuovo innesto Vogliacco al centro.
Di Francesco si affiderà a Oristanio nel ruolo di trequartista, a supporto dell’attaccante Pohjanpalo, mentre Busio agirà da mezz’ala di centrocampo, dove Condè è previsto come innesto nel corso del match. Con Zampano squalificato, le fasce saranno presidiate da Ellertsson e Carboni. Haps sarà adattato a terzo di difesa.
Parma (4-2-3-1): Suzuku; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Sohm, Keita; Man, Hernani, Mihaila; Bonny. All. Pecchia
Venezia (3-5-1-1): Stankovic; Idzes, Sverko, Haps; Ellertsson, Doumbia, Nicolussi Caviglia, Busio, F. Carboni; Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco