Roma-Atalanta, le probabili formazioni
La quattordicesima giornata di Serie A si chiude con la super sfida tra Roma e Atalanta. Calcio d’inizio alle ore 20.45 all’Olimpico. Le due squadre vivono momenti di forma completamento opposti: ai giallorossi, reduci dal ko col Napoli in campionato e dal pari col Tottenham in Europa League, una vittoria manca da più di un mese; i nerazzurri, che hanno vinto 10 delle ultime 11 partite disputate, con un successo finirebbero al secondo posto in solitaria.
Ranieri sembra intenzionato a lanciare Dybala dal 1′, in coppia con El Shaarawy, favorito su Pellegrini, dietro all’unica punta Dovbyk. A centrocampo manca lo squalificato Pisilli: spazio a Paredes e Koné, con Cristante dalla panchina. In difesa confermato Hummels, tra i pali Svilar.
Gasperini torna al tridente in attacco con De Ketelaere, Retegui e Lookman. A centrocampo riecco Ederson, in coppia con De Roon, e Bellanova sulla fascia destra, con Ruggeri su quella opposta. In difesa ballottaggio tra Kossounou e Djimsiti, in porta Carnesecchi.
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, Ndicka; Celik, Koné, Paredes, Angelino; Dybala, El Shaarawy; Dovbyk. All. Ranieri
ATALANTA (3-4-3): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; De Ketelaere, Retegui, Lookman. All. Gasperini
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate