Serie A 2024-2025: Torino-Atalanta, le probabili formazioni
Torino e Atalanta si sfideranno nel tardo pomeriggio di domenica alle 18:30, in una partita valida per la seconda giornata del campionato di Serie A piena di incroci e significati. In campo non mancheranno infatti gli ex, uno dei quali è addirittura passato da una squadra all’altra in settimana: Raoul Bellanova. Dall’altra parte c’è però nientemeno che il capitano granata, Duvan Zapata.
Paolo Vanoli, tecnico granata, giocherà contro l’Atalanta affidandosi alla difesa a 3 che ha fatto le recenti fortune dei nerazzurri: al centro della retroguardia Coco, con Masina e Vojvoda braccetti. Sulle fasce Lazaro, che ha ben impressionato contro il Milan, e l’attesissimo Sosa. In attacco Sanabria con l’intoccabile Zapata.
Poche novità per Gian Piero Gasperini, che non dovrebbe gettare nella mischia l’ex Bellanova sin dal primo minuto. Sulle corsie è infatti pressoché scontata la conferma di Zappacosta e Ruggeri, così come quella di Marten De Roon in difesa con Hien e Djimsiti. Come a Lecce, Brescianini dovrebbe agire dietro le punte con Pasalic in mediana: nonostante il recente integro, Lookman parte indietro rispetto al tandem Retegui-De Ketelaere.
Probabili formazioni Torino-Atalanta:
TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Masina; Lazaro, Linetty, Ricci, Ilic, Sosa; Zapata, Sanabria. All. Vanoli.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; De Roon, Hien, Djimsiti; Zappacosta, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Brescianini, De Ketelaere; Retegui. All. Gasperini.