Serie A 2024-2025: Torino-Bologna, le probabili formazioni

Le probabili formazioni

Sarà la sfida fra Torino e Bologna, in programma allo Stadio Olimpico Grande Torino alle 15, ad aprire il programma delle partite di sabato in Serie A: per i granata l’obiettivo è proseguire la serie positiva, iniziata con il pareggio in casa del Genoa (0-0) e il successo sempre in trasferta contro l’Empoli (1-0). Il Bologna cerca a sua volta il sesto risultato utile consecutivo fra campionato e Champione League.

Paolo Vanoli, tecnico dei granata ed ex calciatore del Bologna, proporrà con tutta probabilità un 3-5-2 dall’assetto prudente, con Marcus Pedersen e Borna Sosa sulle fasce e l’attacco affidato a Che Adams, match-winner contro l’Empoli, e Antonio Sanabria, alla ricerca di un gol che in campionato gli manca dallo scorso 20 ottobre (firmò il momentaneo 1-1 nella gara poi persa 3-2 a Cagliari).

Dall’altra parte Vincenzo Italiano sembra aver trovato la quadratura del cerchio, dopo un inizio non semplice: verosimile l’impiego di un 4-2-3-1 con Freuler e Ferguson come mediani e un attacco plasmato sulle qualità di Castro, sostenuto da Orsolini, Odgaard e Benjamin Dominguez. Arbitra il match Marco Piccinini, della sezione di Forlì.

Torino-Bologna, probabili formazioni

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Walukiewicz, Maripan, Masina; Pedersen, Vlasic, Linetty, Ricci, Sosa; Adams, Sanabria. All. Vanoli.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Miranda; Freuler, Ferguson; Orsolini, Odgaard, Dominguez; Castro. All. Italiano.

Articoli correlati