Serie A 2024-2025: Torino-Juventus, le probabili formazioni

Torino-Juventus, le probabili formazioni

Sabato 11 gennaio 2025, alle ore 18:00, lo Stadio Olimpico – Grande Torino sarà teatro del derby della Mole numero 160 tra Torino e Juventus. Una sfida storica e affascinante, con la Juventus che arriva alla stracittadina forte di una striscia impressionante di 19 vittorie consecutive contro i granata nei confronti ufficiali.

Tuttavia, i bianconeri non vivono il loro momento migliore. La recente sconfitta in Supercoppa Italiana contro il Milan a Riyadh ha evidenziato le difficoltà di una squadra che, in questa stagione, ha accumulato ben 11 pareggi in 18 giornate di Serie A. Considerando tutte le competizioni, i segni X salgono a 13 su 26 partite.

Il Torino, invece, sta attraversando una fase complicata. Dopo un buon avvio di campionato, la squadra di Paolo Vanoli ha rallentato, conquistando appena 7 punti nelle ultime 7 giornate. Attualmente i granata si trovano poco sopra la zona retrocessione, con soli 4 punti di margine su Lecce e Cagliari, terzultime. Nonostante le difficoltà, il derby è sempre una gara imprevedibile, dove spesso i pronostici vengono ribaltati. La storia, però, parla chiaro: la Juventus ha vinto 78 derby, contro i 35 successi del Torino.

Probabili formazioni

Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic; Vojvoda, Coco, Maripan; Lazaro, Ilic, Ricci, Vlasic, Sosa; Karamoh, Adams. All. Vanoli.
Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Kalulu, Gatti, McKennie; Douglas Luiz, Thuram; Yildiz, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez. All. Motta.

Articoli correlati