
Udinese-Empoli, probabili formazioni
Dopo il prezioso pareggio ottenuto in trasferta contro il Napoli, l’Udinese punta a confermarsi e a consolidare la propria posizione a metà classifica. I bianconeri, attualmente decimi, vogliono mantenere un margine di sicurezza rispetto alla zona retrocessione e continuare il loro percorso positivo.
Situazione ben diversa per l’Empoli, che sta vivendo un momento di grande difficoltà: appena due punti conquistati nelle ultime nove partite e una classifica che si fa sempre più preoccupante. La panchina di Roberto D’Aversa scricchiola e una sconfitta potrebbe rendere ancora più complicata la sua posizione.
L’Udinese dovrà fare a meno di Davis, fermato dalla febbre. Mister Runjaic conferma la difesa a quattro con Kristensen sulla destra e Solet in coppia con Bijol al centro. In attacco spazio al tandem Lucca-Thauvin, mentre a centrocampo si va verso la conferma di Ekkelenkamp e Atta. Tra i pali ci sarà Sava.
Situazione complicata in difesa per l’Empoli: oltre allo squalificato Marianucci, mancano per infortunio Ismajli e Viti, costringendo D’Aversa a scelte quasi obbligate. In attacco, Kouamé insidia Colombo per il ruolo di punta centrale.
Udinese (4-4-2): Sava, Kristensen, Solet, Bijol, Kamara, Atta, Lovric, Kalstrom, Ekkelenkamp, Lucca, Thauvin. All. Runjaic.
Empoli (3-4-2-1): Vasquez, De Sciglio, Goglichidze, Pezzella, Gyasi, Grassi, Henderson, Cacace, Anjorin, Esposito, Colombo. All. D’Aversa.