Udinese-Torino, probabili formazioni
L’Udinese arriva all’ultimo appuntamento del 2024 con il morale alle stelle, forte della vittoria in rimonta sul campo della Fiorentina che ha rilanciato le ambizioni europee della squadra di Runjaic. Situazione ben diversa per il Torino: dopo un ottimo inizio di stagione, i granata hanno perso smalto e sono reduci dalla sconfitta casalinga contro il Bologna nell’ultimo turno. I precedenti tra le due squadre in Serie A raccontano di grande equilibrio: in 78 sfide, il Torino ha vinto 29 volte, l’Udinese 26, mentre i pareggi sono 23.
Buone notizie per Runjaic, che recupera Bijol al centro della difesa dopo l’assenza contro la Fiorentina. Accanto a lui ci saranno Kristensen e Touré. A centrocampo spazio a Lovric ed Ekkelenkamp, con Karlstrom in cabina di regia. In attacco confermato il tandem Lucca-Thauvin.
Vanoli potrà contare sul rientro di Coco dopo la squalifica, ma difficilmente rischierà Walukiewicz, reduce da problemi respiratori accusati contro il Bologna. Al suo posto si gioca il ballottaggio tra Vojvoda e Maripan. In attacco Che Adams potrebbe partire titolare al fianco di Sanabria, con Milinkovic-Savic tra i pali.
Udinese (3-5-2): Sava, Kristensen, Bijol, Touré, Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Ekkelenkamp, Zemura, Lucca, Thauvin. All. Runjaic.
Torino (3-5-2): Milinkovic-Savic, Vojvoda, Coco, Masina, Pedersen, Gineitis, Linetty, Ricci, Sosa, Adams, Sanabria. All. Vanoli.