Venezia-Atalanta, le probabili formazioni
Venezia e Atalanta si sfidano in uno dei due match domenicali del pomeriggio dell’ottava giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle ore 15 al ‘Penzo’. Gli arancioneroverdi vorranno evitare la terza sconfitta consecutiva in campionato, mentre i nerazzurri inseguono una vittoria per avvicinarsi al quarto posto in classifica.
Di Francesco recupera Duncan, che dovrebbe giocare dal 1′ in coppia con Nicolussi Caviglia a centrocampo, con Zampano e Haps, in vataggio su Sagrado, sugli esterni. In attacco c’è Pohjanpalo, sostenuto da Oristanio e Busio sulla trequarti. Tra i pali rischia Joronen, è pronto Stankovic.
Gasperini perde Kolasinac in difesa ma recupera Djimsiti, che agirà da braccetto sinistro nel reparto arretrato, insime a Hien e De Roon. Diga di centrocampo formata da Pasalic ed Ederson. In attacco Retegui, con De Ketelaere, favorito su Samardzic, e Lookman a supporto.
VENEZIA (3-4-2-1): Stankovic; Idzes, Svoboda, Candela; Zampano, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Busio; Pohjanpalo. All. Di Francesco
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; De Roon, Hien, Djimsiti; Bellanova, Pasalic, Ederson, Zappacosta; De Ketelaere, Lookman; Retegui. All. Gasperini
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate