
Venezia-Napoli, le probabili formazioni
Il Napoli fa visita al Venezia nel lunch match della 29esima giornata di Serie A. Calcio d’inizio alle 12.30 al ‘Penzo’. Due squadre a caccia di obiettivi completamente diversi: gli arancioneroverdi, penultimi, hanno un disperato bisogno di punti salvezza, mentre gli azzurri, secondi, sono obbligati a vincere per mantenere vivo il sogno scudetto.
Di Francesco dovrà fare a meno di Sverko, Sagrado e Svoboda, oltre all’assenza dello squalificato Yeboah; Oristanio è in dubbio a causa dell’influenza. Probabilmente davanti a Radu ci saranno Schingtienne, Idzes e Candé, con Zerbin ed Ellertsson sugli esterni di centrocampo; Kike Perez e Nicolussi Caviglia sono confermati al centro, con Duncan favorito su Doumbia. In caso Oristanio non recuperi, Busio prenderà il suo posto; Maric è il principale candidato a guidare l’attacco, con Gytkjaer e Fila dalla panchina.
Conte opterà per Meret tra i pali, con Di Lorenzo, Rrahmani e Buongiorno in difesa. Politano e uno tra Spinazzola e Olivera agiranno sulle fasce, con il primo in vantaggio, mentre a centrocampo Gilmour è in lizza con Billing per un posto al fianco di Lobotka e McTominay. In attacco, la coppia sarà composta da Lukaku e Raspadori.
Venezia (3-5-1-1): Radu; Schingtienne, Idzes, Candé; Zerbin, Perez, Nicolussi Caviglia, Duncan, Ellertsson; Oristanio; Maric. All.: Di Francesco.
Napoli (3-5-2): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno; Politano, Gilmour, Lobotka, McTominay, Spinazzola; Lukaku, Raspadori. All.: Conte.