Venezia-Parma, le probabili formazioni
Venezia e Parma aprono il programma del sabato per il 12° turno di Serie A, scontrandosi allo stadio Penzo di Sant’Elena con fischio d’inizio alle ore 15. Le due squadre, entrambe reduci da una sconfitta, sono divise in classifica di un punto. Eppure i lagunari sono il fanalino di coda del campionato, mentre i ducali occupano addirittura la sedicesima posizione. Un dettaglio non da poco per comprendere quanto pesino i punti in palio.
Per Eusebio Di Francesco le scelte vanno verso la titolarità di Oristanio in avanti al fianco dell’intoccabile Pohjanpalo, alle loro spalle un centrocampo fittissimo incentrato su Nicolussi Caviglia, con Busio e Duncan interni. Sulle fasce Zampano e Haps, dietro Idzes con Svoboda e Altare.
Parma con l’unica punta, Bonny, e una batteria di trequartisti alle sue spalle: le certezze Man, Sohm e Mihaila. Fermo Bernabè, in mezzo c’è Estevez con Keita. Nella difesa a quattro di Fabio Pecchia i centrali restano Delprato e Balogh, con Coulibaly e Valeri sulle corsie laterali.
VENEZIA (3-5-2): Stankovic; Idzes, Svoboda, Altare; Zampano, Busio, Nicolussi Caviglia, Duncan, Haps; Oristanio, Pohjanpalo. All. Di Francesco
PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Coulibaly, Delprato, Balogh, Valeri; Keita, Estevez; Man, Sohm, Mihaila; Bonny. All. Pecchia.