Serie A 2024-2025: Venezia-Torino, le probabili formazioni

Venezia-Torino, probabili formazioni

Sarà la sfida tra il Venezia e il Torino ad aprire la terza giornata del campionato di Serie A, alle 18.30 di venerdì 30 agosto. Da una parte Eusebio Di Francesco cerca i primi tre punti stagionali dopo il k.o. contro la Lazio e il pareggio a Firenze, dall’altra Paolo Vanoli guida contro la sua ex squadra il gruppo granata, che nelle prime due giornate ha convinto appassionati e addetti ai lavori pareggiando 2-2 con il Milan a San Siro e battendo in casa l’Atalanta per 2-1.

I due tecnici dovrebbero schierare le rispettive formazioni secondo i loro dettami tattici standard. 3-4-1-2 per il Venezia, con Pohjanpalo principale terminale offensivo, sostenuto da Ellertsson e Oristanio, mentre Duncan, fresco dell’acquisizione della cittadinanza italiana, sarà a centrocampo con Candela, Nicolussi Caviglia e Zampano.

Per quel che riguarda il Torino, confermatissimo il 3-5-2 che vedrà in attacco, con tutta probabilità, Che Adams, a segno contro l’Atalanta, e Duvan Zapata, mentre a centrocampo, rispetto alla gara contro gli orobici, dovrebbe esserci Borna Sosa anziché Vojvoda.

Le probabili formazioni:

VENEZIA (3-4-2-1): Joronen; Altare, Svoboda, Idzes; Candela, Nicolussi Caviglia, Duncan, Zampano; Elllertsson, Oristanio; Pohjanpalo. All. Di Francesco;

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic; Tameze, Coco, Masina; Lazaro, Ricci, Linetty, Ilic, Borna Sosa; Adams, Zapata. All. Vanoli.

Articoli correlati