Serie A, 4 calciatori squalificati. Fermati anche Mazzarri e Palladino

Le decisioni del Giudice sportivo

Sono quattro i calciatori e due gli allenatori di Serie A fermati dal Giudice sportivo, tutti per una giornata, a seguito del diciottesimo turno del massimo campionato di calcio. Lega Serie A ha diffuso nella giornata di martedì le decisioni prese dall’organo di Giustizia sportiva coordinato dal dott. Gerardo Mastrandrea.

CALCIATORI ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA – MARIC Mirko (Monza): per avere, al 50° del secondo tempo, dalla panchina, contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale e lanciato un pallone sul terreno di giuoco al fine di ritardare la ripresa della gara.

CALCIATORI NON ESPULSI SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA – CACACE Liberato Gianpaolo (Empoli): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); FERGUSON Lewis (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione); LOCATELLI Manuel (Juventus): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).

ALLENATORI ESPULSI – SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA, AMMONIZIONE ED AMMENDA DI € 5.000,00 – PALLADINO Raffaele (Monza): ammonizione (Seconda sanzione); per avere inoltre, al 49° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale rivolgendo espressione irriguardosa agli Ufficiali di gara; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale.

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA ED AMMONIZIONE – MAZZARRI Walter (Napoli): ammonizione (Terza sanzione); per avere inoltre, al 37° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato in modo irrispettoso l’operato arbitrale.

Articoli correlati