Serie A: 8 squalificati
Il Giudice sportivo ha emanato i provvedimenti disciplinari al termine della 17esima giornata di Serie A. Sono ben 8 i giocatori squalificati. Il Milan dovrà fare a meno di Sandro Tonali nella trasferta di Lecce, in programma sabato 14 gennaio. Due assenze pesanti per il Bologna che sarà privo di Gary Medel e Nicolas Dominguez nel prossimo turno di campionato, in programma con l’Udinese domenica 15 gennaio.
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
CALCIATORI
CALCIATORI ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
RINCON HERNANDEZ Tomas Eduardo (Sampdoria): per avere commesso un intervento falloso su un avversario in possesso di una chiara occasione da rete.
CALCIATORI NON ESPULSI
SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
DANILIUC Flavius David (Salernitana): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
DOMINGUEZ Nicolas Martin (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
IBANEZ DA SILVA Roger (Roma): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
LAZZARI Manuel (Lazio): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
MEDEL SOTO Gary Alexis (Bologna): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
SERNICOLA Leonardo (Cremonese): per comportamento scorretto nei confronti di un avversario; già diffidato (Quinta sanzione).
TONALI Sandro (Milan): per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara; già diffidato (Quinta sanzione).