Tre le partite delle ore 15
Nella domenica pomeriggio del 23° turno di campionato, il Napoli di Luciano Spalletti riesce a conquistare il secondo successo consecutivo grazie al netto 4-1 in casa contro la Salernitana e sale così a quota 49 punti, mettendosi a -4 dall’Inter e provvisoriamente davanti al Milan.
La partita si sblocca al 17′ con il gol di Juan Jesus e al 33′ c’è il pari di Bonazzoli. Ma poi i padroni di casa si impossessano della partita con il rigore di Mertens nel recupero del primo tempo. A inizio della seconda frazione arrivano il tris di Rrahmani al 47′ e il poker di Insigne al 53′, ancora su rigore, che raggiunge Diego Armando Maradona a 115 gol con la maglia del Napoli. La Salernitana di Stefano Colantuono resta ultima a quota 10.
Altre due le gare della domenica pomeriggio. Arriva la seconda vittoria di fila dello Spezia, che in casa batte per 1-0 la Sampdoria grazie alla rete di Verde al 69′. Gli uomini di Thiago Motta salgono a quota 25, mentre i blucerchiati, con il rientrante Marco Giampaolo in panchina, sono fermi a 20 punti.
L’ultima sfida delle 15, quella fra Torino e Sassuolo, termina in parità sull’1-1. Vantaggio dei granata al 16′ con Sanabria, ma poi i neroverdi trovano il pari all’88’ grazie a Raspadori. In classifica i ragazzi di Ivan Juric sono a metà classifica con 32 punti, davanti proprio alla squadra di Alessio Dionisi che è a quota 29.