La stagione è iniziata con il 50% di capienza negli stadi
Ecco il via libera del Comitato Tecnico Scientifico. Può ufficialmente aumentare la presenza degli spettatori negli eventi sportivi. Gli stadi potranno ora aprire al 75% della capienza consentita, mentre gli impianti al chiuso potranno ospitare fino al 50%.
Questa la nota del portavoce del CTS Silvio Brusaferro: “Il Comitato, sulla base dell’attuale evoluzione positiva del quadro epidemiologico e dell’andamento della campagna vaccinale, ritiene si possano prendere in considerazione allentamenti delle misure in essere – si legge -, pur sottolineando l’opportunità di una progressione graduale nelle riaperture, basata sul costante monitoraggio dell’andamento dell’epidemia combinato con la progressione delle coperture vaccinali nonché degli effetti delle riaperture stesse”.
Per le manifestazioni sportive il CTS raccomanda che vengano utilizzati tutti i settori degli impianti per rispettare la capienza massima consentita, così da evitare assembramenti in alcune determinate zone. Gli spettatori potranno entrare solo con il green pass e dovranno indossare mascherine chirurgiche per tutta la durata dell’evento. Aumenta la capienza anche di cinema, teatri e sale da concerto: 100% all’aperto, 80% al chiuso.