Salernitana – Genoa 1-0 nel primo anticipo del sabato di Serie A.
Al settimo tentativo, la Salernitana ce l’ha fatta. L’undici di Castori ha superato il Genoa tra le mura amiche regalandosi la prima gioia stagionale in Serie A. Decisivo l’ingresso di Djuric al 61′ al posto di Simy.
Nel primo tempo è la Salernitana a fare la partita: trascinata da un ottimo Ribery la squadra locale mette pressione alla retroguardia ligure, senza però riuscire a sfondare. Tra le fila del Grifone si fa sentire l’assenza di Mattia Destro, sebbene la coppia Kallon-Bianchi non pecchi certo in impegno.
Nella ripresa le occasioni migliori le confeziona il Genoa, ma a mezz’ora dalla fine arriva la svolta del match: entra Djuric, lesto, appena 5 minuti dopo il suo ingresso in campo, a deviare di testa alle spalle di Sirigu, ingannato anche da una deviazione di Maksimovic. I campani accarezzano l’idea della vittoria. Pochi minuti dopo c’è anche il palo esterno di Di Tacchio a legittimare il vantaggio dei padroni di casa. Nel finale il Genoa ci prova: c’è tempo anche per un miracolo di Belec su Rovella al 92′, ma il risultato non cambia. Il pubblico dell’Arechi può dare il via alla festa.