Christian Pulisic MVP di dicembre in Serie A
E’ Christian Pulisic il miglior giocatore del mese in Serie A, per quel che riguarda dicembre. L’americano del Milan si è aggiudicato il riconoscimento assegnato mensilmente da Lega Serie A ottenendo il maggior numero di preferenze nel classico sondaggio rivolto agli utenti del sito ufficiale della massima serie, mese dopo mese.
Pulisic sarà premiato prima del calcio d’inizio di Milan-Roma, match della 20esima giornata di Serie A in programma domenica 14 gennaio alle 20.45. L’ex di Borussia Dortmund e Chelsea ha superato, a livello di votazioni, Gatti della Juventus, Gudmundsson del Genoa, Lukaku della Roma, Thuram dell’Inter e Zirkzee del Bologna.
“L’impatto del capitano della nazionale USA, Christian Pulisic, sul campionato italiano è stato da subito all’altezza del suo talento – sono le parole, ai canali ufficiali di Lega Serie A, dell’a.d. Luigi De Siervo -. Giocate mai banali
unite a concretezza, personalità, visione di gioco e spirito di sacrificio lo hanno reso fondamentale nello scacchiere tattico del Milan, che anche grazie ai due gol e due assist messi a segno nel mese di dicembre dal fantasista statunitense, resta stabilmente nella zona Champions della classifica”.
Pulisic, classe 1998, è alla sua prima stagione in Italia ma gioca stabilmente in Europa dal 2015, quando il Borussia Dortmund ne intravide il talento e lo fece crescere nelle sue giovanili prima di farlo esordire in prima squadra. Con i gialloneri ha vinto una Coppa di Germania (2016/17), mentre nell’esperienza successiva al Chelsea ha messo in bacheca la Champions League 2020/21 e, nei mesi successivi, la Supercoppa Europea e il Mondiale per Club.