Serie A, due i calciatori squalificati

Due squalificati dopo la terza giornata

Il Giudice Sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha squalificato due calciatori dopo l’analisi dei referti delle dieci gare della terza giornata del massimo campionato. Si tratta degli unici due espulsi di giornata, il calciatore del Lecce Patrick Dorgu e il portiere del Parma Zion Suzuki.

Queste le motivazioni ufficiali, come riportate dalla nota diffusa da Lega Serie A: “Calciatori espulsi – Squalifica per una giornata effettiva di gara: DORGU Patrick Chinazaekpere (Lecce), per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco; SUZUKI Zion (Parma), doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario”.

Nessun allenatore è stato squalificato per la prossima giornata, mentre non potrà prendere parte a Torino-Lecce di domenica il dirigente dei salentini Claudio Vino, “per avere, al 45° del primo tempo (di Lecce-Cagliari, ndr), rivolto al Direttore di gara un’espressione irriguardosa”.

Queste le gare della quarta giornata di Serie A, in programma fra il 14 e il 16 settembre: ComoBologna (sabato 14, ore 15), EmpoliJuventus (sabato 14, ore 18), MilanVenezia (sabato 14, ore 20.45), GenoaRoma (domenica 15, ore 12.30), AtalantaFiorentina, Torino-Lecce (entrambe domenica 15, ore 15), Cagliari-Napoli (domenica 15, ore 18), MonzaInter (domenica 15, ore 20.45), Parma-Udinese (lunedì 16, ore 18.30), LazioVerona (lunedì 16, ore 20.45).

Articoli correlati