Roma – Sassuolo 2-1 nel posticipo domenicale della terza giornata.
Grandi emozioni allo Stadio Olimpico. In un match palpitante la Roma di José Mourinho la spunta all’ultimo respiro contro un Sassuolo che è stato più volte vicino addirittura al colpaccio.
Nel primo tempo i giallorossi non tirano praticamente mai in porta, subendo anche il gol degli emiliani con Berardi: rete annullata per fuorigioco millimetrico. Scampato il pericolo, ecco il gol dei capitolini: splendido schema su punizione con Pellegrini che trova Cristante smarcato in area di rigore.
La ripresa è un vortice di emozioni: prima il pareggio di Djuricic, ben servito da Berardi. Poi, appena 60″ dopo, clamoroso palo di Tammy Abraham. In successione arrivano poi occasioni per Lorenzo Pellegrini, Jeremie Boga (straordinario Rui Patricio nell’occasione) e soprattutto per Hamed Junior Traorè, che colpisce un palo a portiere battuto.
Nel finale succede di tutto. L’eurogol di El Shaarawy al minuto 91 fa impazzire di gioia lo Special One, che corre con i suoi giocatori sotto la curva. Ancora in pieno recupero poi, Scamacca infila la palla sotto l’incrocio con un gesto tecnico straordinario, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Finisce in festa la serata giallorossa, ma il Sassuolo esce a testa altissima dall’Olimpico.