Attesissima la sfida tra bianconere e nerazzurre
La 16esima giornata della serie A femminile di calcio si apre con una sfida che potrebbe anche rivelarsi decisiva per il destino del campionato: venerdì alle 18.30 si affrontano Juventus e Inter, rispettivamente prima e seconda in classifica.
Le bianconere hanno visto interrompersi la loro striscia di quattro vittorie consecutive a causa della sconfitta esterna contro la Roma nell’ultimo turno, in cui il gol di Barbara Bonansea non è stato sufficiente a evitare il ko: 3-1 il risultato finale per le capitoline.
Dall’altra parte, la formazione allenata da Piovani ha approfittato dello stop della capolista, vincendo di misura il derby lombardo giocato contro il Como e riducendo così il distacco dalla vetta a soli quattro punti.
Juventus Women (3-4-3): Peyraud-Magnin; Lenzini, Kullberg, Boattin; Bergamaschi, Schatzer, Krumbiegel; Cantore, Vansgaard, Bonansea. All. Canzi.
Inter (3-5-2): Runarsdottir; Bowen, Milinkovic, Andres; Merlo, Tomaselli, Csiszar, Magull, Serturini; Wullaert, Cambiaghi. All. Piovani.